Spedizione gratuita da € 199

Diritto di Recesso e Reso

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito Evoled srl (www.evoledsrl.com), di seguito denominato sito, sono regolate dalle Condizioni Generali di vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni in Privacy.

1. DIRITTO DI RECESSO

1.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di sette (7) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito.

1.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare entro il termine di sette (7) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti una e-mail all’indirizzo amministrazione@evoledsrl.it indicando il numero d’ordine di riferimento, l’elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità; nome e cognome, istituto bancario e codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso.

1.3 Successivamente all’invio della mail il Cliente riceverà dal Venditore l’autorizzazione al rientro e le istruzioni per la restituzione. Resi non autorizzati dal Venditore non saranno accettati.

1.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
– i prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
– i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata;
– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;
– i prodotti resi devono essere spediti tramite corriere entro cinque (5) giorni decorrenti dalla data della comunicazione da parte del Venditore dell’autorizzazione al reso;
– a fronte dell’acquisto di più prodotti, il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati.

1.6 In caso di reso le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

1.7 Il Venditore si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà anche l’importo che il Cliente ha pagato a titolo di spese di spedizione. In questo caso il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

1.8 La restituzione da parte del Cliente potrà avvenire tramite un Corriere con spese a suo carico.
La merce andrà spedita a:

Evoled srl
Via Brescia, 9
46042 Castel Goffredo (Mantova)

Il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso al Cliente dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Cliente dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

1.9 Nel caso il Cliente scelga la consegna dei prodotti presso il magazzino Evoled srl di Castel Goffredo (Mn), il Venditore si impegna a rimborsare al Cliente il prezzo pagato per l’acquisto al netto delle spese di spedizione sostenute. Dal momento della riconsegna dei prodotti al punto vendita, il Venditore esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di eventuale smarrimento o danneggiamento degli stessi durante il trasporto.

1.10 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, il Venditore provvederà a rinviare nuovamente al Cliente i prodotti acquistati addebitandogli anche le ulteriori spese di spedizione.

1.11 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine.

1.12 Il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario senza costi aggiuntivi di gestione. Il Venditore procederà entro 15 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dal Cliente.